Esiti tampone uretrale

Buongiorno, dagli esiti del tampone uretrale fatto pochi giorni fa è risultato tutto negativo tranne la voce "cocchi gram positivi".
Subito sotto alla sezione Specie microbiche isolate l'esito è: flora non patogena e alla voce Conclusioni è scritto esame colturale negativo.

Chiedo quindi come mai risulta una positività ai cocchi gram, ma la conclusione è negativa.

Vi ringrazio fin da subito per il tempo che mi dedicherete
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

forse il microbiologo, che ha fatto l’esame, ha valutato la crescita dei batteri segnalati come una semplice contaminazione del campione da lei dato.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/