Dolore testicolo dx

Buonasera
a dicembre 2018 ho subito un trauma allo scroto, sulle prime mi fu detto di non preoccuparmi ma poi visto che il dolore non calava sono andato dal medico che mi ha prescritto una ecografia.
Dalla ecografia non risultava nulla e si è pensato da principio ad una pubalgia.
Mi sono curato ma i problemi non sparivano nè si affievolivano.
Ho continuato a chiedere controlli medici e dopo diverse ecografie che dicevano che "non c'era nulla" ho ricevuto questo risutato: Cisti su entrambi gli epididimi, ectasia della rete testis nel testicolo di sinistra e epididimite cronica a destra oltre a ingrossamento, flogosi del funicolo e a una sottile rima di idrocele, sempre a destra.
Lo spermiogramma riporta lo 1% di forme tipiche e numerose forme atipiche tra cui si segnalano teste piccole e acrosomi ridotti, agglutinati.
Stanotte dopo l'ennesima notte in bianco mi guardo il pube e lo trovo tramendamente gonfio, i testicoli sono rientrati entrambi e lo scroto appare vuoto...questa cosa mi spaventa moltissimo anche perchè sono emotivamente sfinito dai lunghi sintomi.
Che dovrei fare?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se "i testicoli sono rientrati entrambi e lo scroto le appare vuoto... bene consultare, senza perdere altro tempo in internet, un bravo ed esperto urologo od andrologo e con lui valutare in diretta il suo reale problema clinico e le relative ed eventuali strategie terapeutiche.

Detto questo si ricordi ancora che comunque sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione precisa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto numerose visite specialistiche dirette ma l'unico esame che mi fanno fare è l'ecografia e a parte quel caso che ho riportato sopra il risultato era, malgrado i miei sintomi, che non c'è nulla che non và. Grazie comunque per l'aiuto.