Anomalia asta del pene

Buongiorno, ho 27 anni, sono qui ad esporvi un mio problema, se così si tratta, che mi sta creando molta ansia.

E' da circa un mese (ma potrebbe essere da molto più tempo o da sempre) che ho notato un' anomalia dell'asta del pene in erezione, sul lato sinistro distinguibile guardando il pene dall'alto verso il basso, un leggero affossamento, una specie di restringimento di circa 1cm come lunghezza lungo l'asta... comunque non troppo accentuato, ma presente.

Alla palpazione si nota questo "scalino", nessun dolore al tatto, nessun nodulo in esterno.
Da pene flaccido non si percepisce niente.

Questo difetto si trova sulla sinistra, il pene ha una curvatura accentuata (da quando ho memoria, quindi credo da sempre) verso destra... la mia preoccupazione principale è che si tratti di un Peyronie, anche se è sul lato opposto alla curvatura... è possibile?

Ho già fissato un'ecografia peniena, ma i tempi di attesa sono lunghissimi e prima di Luglio non c'è modo di effettuarla.

Per questo motivo chiedo a voi un consulto specialistico da esperti, con la speranza di essere tranquillizzato, anche perchè non posso stare tutti questi mesi senza sapere di cosa potrebbe trattarsi.

Patologie esistenti con questi sintomi?
(Anomalia congenita del corpo cavernoso sinistro?)
Spero di essermi spiegato in modo esauriente.

In attesa di un vostro gentile riscontro porgo distinti saluti e un grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore

una valutazione fotografica del suo pene in erezione potrebbe essere importante
un'esame ecocolordoppler del pene ( estremamente lento nel SSN) potrebbe essere effettuato privatamente in pochi giorni nella sua regione spendendo una cifra sicuramente affrontabile da qualsiasi giovane
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente dottore per la risposta, ma sono ancora molto preoccupato. Ho qualche domanda e dubbio a cui spero possa rispondere.

1) Può bastare l'ecografia o in questo caso serve l'ecocolordoppler? L'ecografia non darebbe risultati giusti?

2) L'ecocolordoppler si fa insieme all'ecografia o devo farmi prescrivere nuovamente dal medico questo tipo di esame?

3) L'ecocolordoppler viene effettuato a pene eretto?

4) Capisco che per email sia difficile dare una risposta, ma a grandi linee, leggendo dei miei sintomi, il mio problema cosa potrebbe essere secondo la Sua esperenzia, qualcosa di serio?

5) Secondo Lei c'è urgenza o posso aspettare Luglio per effettuare l'esame?

Ringrazio ancora per le risposte che potrà darmi, con la speranza di essere più tranquillo.
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
aspettare luglio per risparmiare 100-200 euro se lo facesse privatamente e velocemente è un problema personale suo
cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, allora prenderò appuntamento appena possibile.
Per quanto riguarda invece le altre domande può gentilmente darmi qualche delucidazione?