Intervento varicocele in soggetto hiv+

Salve, sono un ragazzo di 30 anni hiv+ da quasi un anno con carica virale azzerata, in terapia con tivicay e descovy... Da qualche tempo accuso forte dolore testicolare e dall'ecografia mi è stato diasgnosticato varicocele di IV grado.
Adesso prima di intraprendere l'iter per un possibile intervento chiurigico e l'esame dello spermiogramma, vorrei sapere se la mia condizione di sieropositivita è da dichiarare, in quanto si sta interessando un medico amico di famiglia e non vorrei che si venisse a sapere e che nella cartella clinica sia spegnificato lo stato di hiv+
Ancora non ho ben accettato la notizia e non sono stato in grando di dirlo in famiglia
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore

la decisione su cosa fare per un varicocele dipende molto dai suoi programmi futuri in termini di desiderio di avere una gravidanza o no
Non capisco la difficoltà ad effettuare uno spermiogramma e farlo valutare dal suo medico
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, indipendentemente dalla fertilità o memo che risulterà dagli esami, credo proprio che si debba intervenire in quanto ho troppo dolore, non riesco a stare seduto ne camminare per molto tempo. Il mio problema è quello se devo dichiarare il mio stato positivo di hiv sia per lo spermiogramma che per l'intervento...oppure posso pure evitare di dirlo vista la mia carica virale azzerata
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
comunque è un dato che dovrebbe essere segnalato al curante che è legato al segreto professionale
nella cartella non rimane traccia
cordiali saluti