Prepuzio infiammato dopo i rapporti

Gentili dottori,
mi rivolgo di nuovo a voi.

Dopo aver avuto il sospetto di una fimosi dato il dolore durante i rapporti sessuali, il tutto è sembrato andare via via migliorando, provando meno dolore, la pelle sembra scendere molto più facilmente, destandomi meno preoccupazione.
In particolare con l'utilizzo di un lubrificante sparisce quasi completamente quella sensazione di frizione e dolore che provavo precedentemente.

Resta un unico problema.
Dopo i rapporti il prepuzio appare leggermente gonfio e dolorante.
In particolare nella parte dove risiede il frenulo risulta essere molto arrossato.
Sciacquando bene la zona subito dopo i rapporti, nel giro anche di poche ore, il tutto torna ad una situazione di normalità come se nulla fosse.

Chiedo dunque, questa reazione rappresenta la normalità?
Dovrebbe lasciarmi ancora il sospetto di frenulo breve/fimosi, e quindi sarebbe indicato rivolgermi ad un andrologo?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore

a distanza è impossibile giudicare il suo probelma, ne parli con il suo specialista, l'andrologo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org