Aumento zona sopra pubica

Ho 75 anni, recentemente ho notato un aumento della zona sopra pubica, (monte di Marte) ed ho riscontrato una punta d'ernia a sinistra.

Inoltre il pene già spesso in retroazione, e ridotto per l'età, sembra ancora più piccolo perché la base viene in parte nascosta.
Vorrei capire a cosa è dovuto e se è possibile fare qualcosa.

Ringrazio in attesa di risposta.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
carolettore

dovrebbe farsi visitare dallo specialista andrologo che possa valutare se il suo pene abbia qualche problema (fibrosi), se esista troppo grasso sovrapubico che potrebbe "nascondere" il suo pene e se sia il caso di correggere l'ernia inguinale
cordiale saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org