Post operazione frenulo breve

Buongiorno Dottore,
a seguito di taglietti dolorosi che si formavano sul prepuzio dopo ogni rapporto sessuale, mi sono rivolto ad un urologo il quale, dopo vari giorni di pomate, non notando miglioramenti mi ha prescritto la circoncisione per fimosi serrata.

Il chirurgo che mi ha operato 3 giorni fa ha ritenuto non necessaria la circoncisione (a differenza del parere dello specialista), ma è intervenuto solo sul frenulo breve.

Ora noto che la pelle non scorre come pensavo, il glande si scopre (non completamente) ma con fatica.
La pelle del prepuzio ha un restringimento che impedisce di scoprire interamente il pene a pene eretto.

Sinceramente credevo che senza frenulo si sarebbe scoperto con più facilità... ora non so se è una questione di tempi, visto che l'intervento è avvenuto avanti ieri oppure se in realtà si sarebbe dovuto intervenire con la circoncisione.

Vorrei un suo parere in merito, sicuramente riporterò la situazione al controllo tra una settimana.

La ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'atteggiamento conservativo del chirurgo operatore prevede che trascorra ancora tempo prima di giudicare l'esito dello stesso sull'evaginazione del prepuzio sul glande.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it