Varicocele e leucociti

Buon giorno devo fare un intervento per varicocele diagnosticato una settimana fa e ho l'intervento settimana prossima, vorrei delle informazioni:
Ho fatto gli esami dell urine in pronto soccorso e non hanno riscontrato problemi, oggi invece facendo l'urinocoltura e esami delle urine e risultato un valore dei leucociti elevato, è possibile che i valori siano influenzati dal varicocele?

Le scrivo I risultati degli esami dell urina:
Ph 5.5
Peso specifico 1.019
Glucosio 0
Albumina 0
Emoglobina 0
Esterasi leucocitaria ++
Nitriti negativi
U-corpi chetonici 0
Bilirunina 0
Urobilinogeno 0.2
Esame citofluorimetrico del sedimento
Eritrociti 1
Leucociti 117 (cellule per micro litro)
Cellule epiteliali di sfaldamento 4
Batteri 54
non sento alcun tipo di fastidio nel urinare e nessun colore strano.

Ringrazio per la disponibilità
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve
nessuna relazione tra il varicocele e la presenza di leucociti nelle urine. Ciò non toglie che la presenza di leucociti nelle urine sottintende un processo infiammatorio in corso che non andrebbe sottovalutato
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta e la tempestività dottore
Mi saprebbe dire come può essere possibile che in pronto soccorso due giorni prima non è risultato nessun problema?
E sopratutto rifacendo l esame in farmacia, non completo ma almeno sapere il range, mi risulta inferiore a 25, inoltre potrebbe influenzare il fatto che sto prendendo il tachifene?