Buonasera, vorrei dei chiarimenti in merito a uno spermiogramma

Buonasera vorrei dei chiarimenti in merito a uno spermiogramma, fatto da mio marito
Volume 1.6
Ph 7.8
Concentrazione 72
Cst 115.2
Motilità totale 44%
Motilità pregressiva 28%
Normali 38%
Immaturi 23%
Anomali 39%
Anomalie della testa 70%
Tratto intermedio 20%
Anomalie della coda 10%
Agglutinati presenti
Cellule rotonde 9.5 milioni
Leucociti 1.0 milioni
Eosin test vitalità 79%
Swing up
Swelling test 68%

Testosterone 1.93 ng/ml
Testosterone free 21.60 pg/ml
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
sono presenti spermatozoi con motilità progressiva, la cosa consente il concepimento.Se i valori di quest'ultima fossero un poco più alti sarebbe meglio.
una valutazione di insieme della situazione maschile e femminile potrebbe essere di aiuto a stabilire se intervenire su qualche aspetto o attendere gli eventi.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore. Buona giornata