Cure specifica valori ormonali bassi

Chiedo consulto al dottor beretta in merito al farmaco meropur e alla sua funzione nell alzare i livelli di lh e fsh.
il mio andrologo me lo ha prescritto dopo aver riscontrato una azoospermia e i valori ormonali di testosterone lh e fsh bassi, volevo sapere se questo farmaco può riportare anche i valori di testosterone alla normalità o serve solo per gli spermatozoi, e volevo sapere se per far tornare il testosterone a livelli accettabili serve un altro farmaco tipo gonasi, grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

come già scrittole: "il farmaco, indicatole dal suo andrologo, contiene due ormoni: l'ormone follicolo stimolante (FSH) e l'ormone luteinizzante (LH) che sono entrambi interessati alla produzione e alla maturazione dei suoi spermatozoi ... ; in particolare l’LH è deputato a stimolare le cellule di Leydig deputate alla produzione di testosterone e quindi..anche i valori di questo ormone dovrebbero muoversi.

Detto questo si ricordi ancora che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento diagnostico per poterle dare, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/