Varicocele

Buonasera

Ho 33 anni e ho un varicocele visibile e 2 figli ultimamente mi sta dando problemi recentemente 10 giorni fa ho fatto eco dove non sono stati riscontrati problemi a parte il varicocele ultimamente soprattutto la sera avverto fastidio un po' di dolore e pesantezza come posso alleviare i fastidi esistono farmaci non volevo operarmi in quanto non ho mai avuto problemi di fertilità.
Attendo un vostro gentile riscontro
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve
essendo il varicocele una patologia venosa, l'approccio corretto è lo stesso delle analoghe patologie di altri distretti, come gambe ed emorroidi. Una valutazione medica è mandatoria prima di assumere farmaci o integratori adatti per la cosa.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, ho già effettuato il controllo medico e eco e mi hanno riscontrato il varicocele, qualche terapia medica può alleviare il fastidio. Vorrei evitare l intervento in quanto l intervento mi servirebbe solo per il dolore e non per la fertilità in quanto ho già 2 figli. Mi hanno indicato che generalmente non si opera il varicocele se la causa è solo il dolore è corretto? In quanto può non risolvere il dolore.
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
mi trova d'accordo.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Per alleviare i dolori cosa posso fare?
[#5]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
non possiamo dare questo tipo di risposte da qui....