Ho dei taglietti sul prepuzio , come posso migliorare la situazione?

Ciao a tutti, ho avuto la candida sul glande, ho fatto la cura con antibiotico e crema gyno canister se non sbaglio, dopo una settimana non ho più alcun sintomo, se non che durante un rapporto sessuale il prepuzio è risultato essere più secco e mi sono procurato dei tagli sul prepuzio, questo comporta che ho il prepuzio più ristretto e spesso i primi 10/20 secondi del rapporto sessuale possono essere dolorosi e continuano a esserci questi tagli sul prepuzio, riesco ad avere rapporti e masturbarmi anche se ovviamente ogni volta per i primi secondi sento male, (penso perché strappo la pelle del prepuzio che è effettivamente più stretta) dopo questi secondi non ho più dolore ne altro, al massimo dopo un po' sento che la pelle è un po' stressata!! non ho mai sofferto di questi problemi... è normale che si secchi la pelle?
?
È normale avere il prepuzio più ristretto dopo la cura?
O devo tornare dallo specialista?
Sono passati 4 giorni dalla fine della cura, però questo problema sembra persistere, non ho né arrossamenti ne pruriti, solo la pelle del prepuzio che si è ristretta senza nessun motivo apparente, piccolo particolare: ancora mi si spella il prepuzio, so che la creme lo fa, ovvero spella come se ti bruci la pelle al sole, forse l ho messa troppa e ancora sta avviando la guarigione? Di conseguenza finché non svanisce l effetto avrò questo problema.. ? . . . . grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

alle questioni, da lei poste, è impossibile darle una risposta corretta e mirata da questa postazione; purtroppo situazioni cliniche complesse e particolari, come la sua, richiedono sempre un primo passo decisivo e fondamentale, cioè una visita clinica diretta; senza questa noi, da questa angolazione, nulla le possiamo dire di preciso e mirato.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Ok, è passato, sto benissimo, e grazie per aver risposto, penso fosse una semplice conseguenza per la crema, o semplice fase di guarigione, ho continuato ad avere fastidio per 3 giorni, poi sono tornato informissima
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!