Spermiogramma

Salve siamo in cerca di una gravidanza da 14 mesi mio marito ha effettuato esami ormonali dove è stato risultato la prolattina un po alta e positivo staphyloccus aureus.
Poi ha effettuato spermiogramma e Spermiocultura allego il tutto.
Abbiamo visita dal andrologo x il 25 febbraio volevamo sapere qualkosa.
Il mio pensiero è RIUSCIAMO AD AVERE UNA GRAVIDANZA.
GRAZIE MILLE X L AIUTO.

Spermiogramma
Aspetto opalescente
Volume 2cc
Colore bianco
Coagulo presente
Fluidificazione completa 45
Ph 7.7
Viscosità diminuita
Dosaggio fruttosio 106 mg
Numero di nemaspermi 8.5
Modalità dopo 3 ore   30%
Modalità dopo 6 ore.
Modalità dopo  9 ore  5%
Forme anomale            12%
Indice di vitalità.
           0.5
Indice di fertilita.
Leucociti                presenti
Emazie                    assenti
Spermiocultura
La cultura in esame effettuata su terreni selettivi ha dato esito negativo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

mi sembra che lei si stia perdendo in un bicchiere d’acqua e ci propone purtroppo all’infinito un esame del liquido seminale fatto purtroppo in un laboratorio che non segue le ultime indicazioni date dall’OMS e quindi è un esame non valutabile, almeno da questa postazione.

Risenta ora il suo andrologo di fiducia che si spera abbia chiare competenze in patologia della riproduzione umana e ripeta con lui almeno un esame che sia attendibile.

Se desidera poi avere comunque altre informazioni più precise sulla complessità che accompagna un’infertilità di coppia, può leggere anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl’indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/660-miti-e-realta-sul-maschio-infertile.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1446-antiossidanti-radicali-liberi-e-fertilita-maschile.html

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/214-stile-di-vita-ed-infertilita.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore il mio andrologo ha ritenuto opportuno effettuare un ecocolor doppler
Con esito.
Lieve ecstasia delle vene spermatiche sn con reflusso con la manovra di valsalva da varicocele 2 grado.
Ha iniziato da 45 giorni la cura con ferti plus e spergin forte.
Lei cosa ne pensa.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Segua le indicazioni ricevute.
[#4]
dopo
Utente
Salce dottore dopo i 3 mesi di cura abbiamo ripetuto lo spermiogramma in due centri diversi con esito spermi non rilevati.
Come mai in 3 mesi le condizioni sono cambiate nonostante la cura.
Ho appuntamento con il medico venerdi x rifare uno spermiogramma nel suo laboratorio poi controlliamo la varicocele e i testicoli.
Secondo lei da cosa e dovuto questo assenza di spermi se 3 mesi fa ne aveva 8.5 milioni
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Laboratorio diverso?
In questi tre mesi ha avuto altri problemi clinici?

In sintesi, da questa prospettiva, purtroppo non le posso dare una risposta mirata e corretta.

Senta ora l'andrologo e poi ci si riaggiorna.

Ancora un cordiale saluto.