Sviluppo fisico

Salve dottori, volevo un po di chiarezza ove possibile.

Sono un ragazzo di 20 anni 1.74 circa e 65kg...Non ho mai praticato sport, e da piccolo ero leggermente sovrappeso.

Solo fino a poco tempo fa ho notato dei cambiamenti riguardo la mia crescita fisica.

Sembravo tutto di un pezzo, ma nel senso che sembravo non avere muscoli, e non si vedeva un minimo di lineamento, neanche il ginocchio per poco...Ma la mia perplessità riguarda il mio pene...Sembra ancora quello di un bambino a tratti, a riposo misura 8-9 cm, in erezione sui 14... Ma il problema é a riposo, credo sia troppo piccolo, anche notando la differenza con amici, ma si vede a occhio che non é proprio sviluppato, come ad esempio ai miei amici é rivolto verso il basso a riposo...mentre a me é quasi verticale...E ho notato che dopo qualche attività (calcetto, o corsa) é ancora piu piccolo del normale...A breve inizierò ad andare in palestra, non credo potrà cambiare qualcosa, ma chiedo lo stesso, grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore

dalla descrizione potrebbe trattarsi di un pene di dimensioni nella norma anche se tendente ai valori minimi ( è come se un maschio fosse alto 165 rispetto alla media di 175 cm)
non se ne faccia un problema
In palestra le dimensioni sono considerate molto importanti ma in realtà, nella attività sessuale, quello che conta è il "funzionamento"
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, se posso vorrei chiarire un altra perplessità se possibile...Puo essere che a 20 anni non abbia completato lo sviluppo fisico? Come detto nell altro testo, fino a poco tempo fa sembravo avere 0 muscoli. Ma mi focalizzo soprattutto sul pene ( a riposo)..noto una differenza tra quello normale e il mio. Dovrebbe essere piu largo e pendente verso il basso, ma a me risulta quasi verticale e di piccole dimensioni