Frenuloplastica e attività sessuale

Buongiorno dottori, cercherò di essere sintetico e preciso.
Mi sono sottoposto circa un mese fa a frenuloplastica, il mio andrologo mi ha raccomandato di non praticare masturbazione e attività sessuale per circa 15 giorni e ho fatto esattamente così.
Il problema è che ieri sera mentre ero con la mia ragazza ho avvertito un'erezione che, nel momento in cui mi sono un po' strusciato al corpo di lei, è diventata molto dolorosa e fastidiosa.
Sono un po' scoraggiato perché ho eseguito questo intervento con un andrologo privato, molto costoso, proprio perché ero stanco di avere rapporti dolorosi che di tanto in tanto ledevano pure alla mia libido.
A quanto pare il dolore c'è ancora anche se non so spiegarmi il motivo, è normale tutto ciò secondo voi?
Cosa mi consigliate di fare per risolvere il problema una volta per tutte?
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore
in primis consultare il chirurgo che ha corretto il frenulo, poi considerare che come tutte le cicatrici uno stato di ipersensibilità deve essere considerato normale per alcune settimane
attività sessuale "delicata"
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio infinitamente per la pronta risposta. Il mio andrologo ha eseguito lui stesso l'operazione, mi ha consigliato di non praticare attività sessuale per circa 15 giorni e l'ho seguito alla lettera. Ormai è passato quasi un mese dall'operazione e ho scelto la frenuloplastica proprio perché in erezione avvertivo di tanto in tanto un dolore molto fastidioso alla base del glande. Ho speso tantissimi soldi per risolvere un problema che in realtà sembra essersi addirittura accentuato. Il dolore infatti non solo è presente, ma addirittura è aumentato. Secondo Lei è normale una reazione del genere post intervento?
[#3]
dopo
Utente
Posto qui un piccolo aggiornamento: ieri ho avuto un rapporto con la mia ragazza, o almeno ci ho provato. Questo perché non appena abbiamo iniziato i preliminari e lei ha provato a masturbarmi, ho sentito un dolore fortissimo e all'improvviso ho iniziato a perdere sangue dal glande, proprio lì dove risiede la cicatrice. Mi sapete dire se tutto ciò è normale?

Il dottore mi aveva detto che dopo 15 giorni avrei potuto riprendere senza problemi l'attività sessuale ma in realtà dopo oltre un mese dall'intervento ogni volta che ho erezioni avverto ancora più dolore di prima e, come se non bastasse, ora subentra anche l'aggravante del sanguinamento. Sono frustrato e demoralizzato, vi prego di aiutarmi a trovare una soluzione efficiente! È normale sanguinare dopo la frenuloplastica? E soprattutto, io ho fatto quest'intervento perché spesso avevo erezioni dolorose, ma in realtà oggi il dolore è ancora più forte rispetto a prima dell'intervento. Ho paura di aver fatto un buco nell'acqua, sono decisamente sfiduciato!