Spermiogramma , varicocele e fertilità

Salve dottore,

Ho 40 anni e mia moglie 36 e siamo alla ricerca di un bambino.
Premetto che io ho già avuto due figli in passato da un altra relazione.

Purtroppo i risultati dello spermiogramma sono stati disastrosi e mi è stato diagnosticato anche un varicocele di 4 grado.

Secondo lei c'è possibilità di concepire un figlio?
che terapia dovrei seguire?

Concentrazione su ML 6.4 Milioni
Concentrazione totale 13.44M/Campione
Progressivo 9.30%
Mobili (PR+NP) 31.40%
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

purtroppo, da questa postazione, non possiamo fare alcuna diagnosi del suo problema a livello del liquido seminale e soprattutto impostare una corretta terapia.

Si ricordi che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/