La posizione del mio pene in erezione è normale oppure deficitaria?

Salve,

ho una domanda in merito alla mia erezione.

Quando è in erezione il mio pene è abbastanza "abbassato", ovvero la testa del glande punta verso il basso... diciamo in una diagonale che va a 45 gradi rispetto all'attaccatura del pene, ma verso il basso.

Il pene risulta "duro", non flaccido, ma la sua posizione non punta verso l'alto come immagino dovrebbe puntare normalmente.
Non sto parlando di "curvatura", ma proprio di "trazione" del pene...

Ho notato che, se contraggo i muscoli dello sfintere anale (come per trattenere l'urina o le feci), la trazione muscolare fa alzare un po' il pene, che arriva quasi in posizione "perpendicolare" all'addome e parallela al pavimento, quindi assume una posizione un po' più "eretta", ma questa contrazione muscolare non riesco a tenerla per molto tempo (mi stanco), e appena mi rilasso il mio pene torna ad inclinarsi verso il basso più o meno a 45 gradi...

Non so se la mia erezione sia da considerarsi normale oppure no.
Attualmente non ho mai avuto un rapporto sessuale, quindi non saprei dire se la mia erezione possa essere sufficiente alla penetrazione; tra un anno mi sposerò e quindi comincerò una mia vita sessuale attiva (che per motivi morali non avvierò prima del matrimonio).
Vorrei capire se occorre preoccuparmi o risolvere questo punto prima del matrimonio, avendo ancora un anno a disposizione.

Premetto che ho sofferto di prostatite in precedenza, e che la prostatite tende a recidivare.

Qual è la posizione "normale" di un pene in erezione?
Deve puntare verso l'alto o magari essere orizzontale al pavimento?
Oppure un'erezione normale può anche puntare verso il basso (senza curvatura)?

E' possibile che, portando il pene sempre "abbassato" negli slip fin da ragazzino, io ne abbia modificato la struttura anatomica e per questo ora non riesca ad "impennare"?

Oppure potrebbe essere semplice conformazione personale? (come la curvatura che ognuno potrebbe avere)
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore
non perda tempo ad analizzare la posizione del suo pene in flaccidità
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Dottore in realtà non stavo analizzando la posizione del mio pene in flaccidità, ma quella del mio pene in erezione!

E' quella che mi "preoccupa" analizzare... se legge le mie perplessità scritte sopra può indicarmi se la mia situazione si raffigura nella normalità?
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi scusi, può darmi lumi in merito alla mia precisazione?

Ripeto, non stavo analizzando la posizione del mio pene in flaccidità, ma quella del mio pene in erezione!

E' quella che mi "preoccupa" analizzare... se legge le mie perplessità scritte sopra nel primo post può indicarmi se la mia situazione si raffigura nella normalità?

Grazie
[#4]
dopo
Utente
Chiedo scusa... non c’è nessuno che possa darmi lumi in merito alla mia richiesta? Non trovo informazioni esaustive sul sito

Grazie
[#5]
dopo
Utente
Vogliate perdonare la mia insistenza, vorrei solo avere l'esito definitivo per la richiesta iniziale... mi basta anche un "Non si preoccupi" oppure un "Si faccia controllare", relativo a quanto descritto dettagliatamente da me nel primo post...
grazie.