Parere spermiogramma

Gentile dottore, vorrei un parere riguardo lo spermiogramma effettuato da mio marito.
Io ho avuto 2 aborti uno a 6 settimane per uovo cieco e l'altro una biochimica a novembre, adesso abbiamo cominciato ad indagare un po e ci troviamo davanti ad uno spermiogramma un po disastroso
Età 36
Effettuato dopo 5gg di astinenza
Quantità 4, 5
Colore bianco grigiastro
Aspetto opalescente
Coagulo presente
Fluidificazione 50'
Viscosità alta
Ph 7.7
Numero nemaspermi 43.000
Mobili all'emissione 50%
Mobili dopo 2h 20%
Indice motilità 3
Forme normali 25%
Indice di fertilità 6, 0
Presenza di leucociti e molte colonie di stafilococchi coagulasi positivi

Abbiamo fatto ecografia testicolare con ecodopler per escludere varicocele infatti è uscito tutto nella norma.
Lei pensa che curando l'infenzione con antibiotico (cura che gli ha dato già il mio ginecologo) possa migliorare la qualità spermatica?
E questa viscosità alta?
La domande delle domande è se riusciremo ad avere figli data questa scarsa fertilità?

Chiedo scusa per le numerose domande e spero in un vostro riscontro.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

ma è stata fatta anche una spermiocoltura con relativo antibiogramma prima dell’inizio dell’antibioticoterapia?

Bene ora consultare comunque in diretta un esperto andrologo con chiare competenze in patologia della riproduzione umana.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/