Pene curvo

Salve, sono un ragazzo di 19 anni e soffro di pene curvo verso il basso, i miei primi ricordi di questo problema risalgono a quando avevo 10/11 anni, anche se è molto probabile che questa problematica fosse già presente anche prima.

Scrivo perché questa situazione mi crea parecchio disagio, in quanto la curvatura è molto accentuata, visto di profilo, a volte, la curvatura arriva quasi a 90 gradi.

La curvatura inizia nella parte centrale del pene e in base alla forza dell’erezione l’angolo tra la parte iniziale e la parte finale aumenta.

È ormai da diversi anni che ho iniziato a prestare sempre più attenzione e dai 16 anni mi sono imposto l’obiettivo di risolvere questo problema, ma non ho mai avuto il coraggio di parlarne con qualcuno, che siano i miei genitori o un medico specializzato, forse per il mio carattere, e probabilmente questo è un atteggiamento infantile, il nascondere le proprie problematiche per vergogna, e ne sono consapevole.

Come detto precedentemente questa situazione mi crea forti disagi, a tal punto da non aver mai voluto avere rapporti, soprattutto per vergogna di mostrare ad un’ipotetica partner un pene con tale curvatura.

Questa problematica però non mi ha mai causato dolori di alcun genere e facendo forza con la mano riesco a ridurre parzialmente la curvatura.

Scrivo quindi per sapere quali possono essere le soluzioni a questo problema, e, in tal caso, se esistono dei metodi per almeno ridurre la curvatura senza ricorrere alla chirurgia.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

come spesso ripeto da questo sito e vista la sua "giovane" età, approfitti di questo problema andrologico e mancanza di sicurezze, per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Detto questo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/227-quando-il-pene-e-curvo-come-si-valuta-e-che-cosa-si-fa.html

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie , Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per il suo tempo e per la rapidità con cui ha risposto al consulto.
Prenoterò il prima possibile una visita per valutare correttamente la situazione, la ringrazio ancora per il suo tempo e per aver allegato il suo articolo che mi ha aiutato a comprendere meglio la situazione.
Ho solo un dubbio: esistono delle terapie non chirurgiche per almeno diminuire l’incurvatura?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Purtroppo no, al momento nessuna indicazione efficace e condivisibile esiste.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Capisco, grazie ancora
Cordiali saluti