Macchie bianche su glande e prepuzio

Salve, da più di un anno mi sono comparse delle macchie sul prepuzio che inizialmente erano piccole ed ho ignorato, ma col passare del tempo si sono espanse ed ora ricoprono il prepuzio e il glande.
Pertanto circa due settimane fa mi sono rivolto ad un dermatologo che ha diagnosticato una candida da balanite e mi ha prescritto delle capsule antimicotiche per una settimana e un detergente dermatologico.
Questa terapia purtroppo non ha prodotto alcun effetto, e ieri sono ritornato dallo stesso dermatologo, ma questa volta mi dice che non si tratta di una candida ma solamente di secchezza della pelle.
Sinceramente io non mi trovo d'accordo con la diagnosi del medico perchè le dimensioni della macchie ed il loro colore biancastro e rosso non mi sembrano una semplice secchezza della pelle ed anche perchè la visita è stata molto superficiale e potrebbe non aver visto correttamente i sintomi.
Pertanto ho deciso di rivolgermi da un urologo per sapere il suo punto di vista.
Vorrei sapere se secondo voi è verosimile che con questi sintomi il pene possa soffrire di una semplice secchezza e se ci sono rimedi ad essa, e se anche voi siete d'accordo sul rivolgermi ad un urologo?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in presenza di queste situazioni cliniche molto particolari purtroppo, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta mirata e corretta.

Bisogna, a questo punto, riconsultare in diretta il suo specialista di fiducia.

Detto questo si ricordi ancora che comunque sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione precisa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, la ringrazio per la risposta, venerdì scorso ho fatto la visita dall'urologo che mi ha diagnosticato una balanopostite che sospetta sia dovuto al fatto che soffro anche di frenulo corto. Pertanto mi ha prescritto la seguente terapia: detergente micostop,crema travocort per 6 giorni mattina e sera, dopo di ciò dovrò applicare connettivina per 10 giorni mattina e sera. Inoltre il dottore mi ha consigliato di effettuare un intervento di frenulotomia. Attualmente sono al quarto giorno di terapia e non ho riscontrato alcun segnale di miglioramento. Se la situazione dovesse restare immutata, con un intervento di frenulotomia la balanopostite potrà finalmente guarire? Oppure sarebbe meglio effettuare un intervento di circoncisione?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se la situazione dovesse restare immutata l'ulteriore strategia terapeutica è sempre da decidere con il suo urologo di fiducia.