Paternità a 40 anni e spermiogramma

Salve,
ho quasi 40 anni e per vari motivi (economici, trovare la giusta persona) non sono riuscito ancora ad avere un figlio.
A questa età ci sono dei rischi per il feto, quali malformazioni oppure disturbi che possono colpire il bambino come autismo?
Nel 2018 feci uno spermiogramma e questi sono i risultati.
Vorrei sapere cosa ne pensiate:

Liquido seminale (esame who 2010), metodica: Microscopico:

Asitenza sessuale 4gg

Aspetto: Proprio

Volume: 3, 2 ML:

Viscosità: nei limiti:

Fuidificazione: fisiologica:

PH: 8.0

Concenntrazione spermatozoi
concentrazione/ML: 75.100.

Concentrazione/Eiaculato: 240.320.
Studio motilità: (1ora)
Motilità progressiva:: 33%
Motilità Totale: 53%
Morfologia Nemaspermica
Forme Tipiche: 22%

Forme atipiche:78%

Leucociti: 1.000.

Elementi di linea spermatogenica.
Alcuni;
zone di spermeoagglutinazione: Alcune aspicifiche
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 78 105
salve.
l'esame seminale sembra essere nei limiti per cui non dovrebbe, qualora il risultato fosse confermato da esame più recente. avere particolari problemi.
la probabilità di avere un figlio con problemi , al di là di quelli prevedibili sulla base delle mappe cromosomiche di entrambi sottoposte a consulente genetico, è quella della popolazione generale, ovvero circa 1 problema ogni trecento nati.
diverso il discorso sullo spettro autistico che pare correlato con l'età paterna ed ha , attualmente, una frequenza di circa 1 a 80 nati.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Gent.le dottore,
grazie per la risposta. Il milione di leucociti, ho letto, che è indice di un'infezione. L'urologo ha sminuito, non dando molta importanza a quel valore. Le chiedo, mi devo preoccupare per quella voce? E poi, se ho compreso bene, in merito al rischio di l'autismo, suppongo che non ci siano test attualmente che possano predire tale disturbo? Giusto? Grazie.
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 78 105
il milione di leucociti non ha importanza.
quanto ai test sull'autismo sentirei un bravo genetista perche va inserito nel contesto familiari e consanguinei.
cordilamente