Spermiogramma

Buonasera,
Ho 31 anni e mio marito 44 e da ottobre 2019 stiamo provando ad avere un figlio.

Vorrei un vostro parere sull esito dello spermiogramma fatto da mio marito ieri.
Vi ringrazio anticipatamente

GIORNI DI ASTINENZA 6
.

ESAME CHIMICO-FISICO:
Colore grigio
Aspetto opalescente
pH 9.0
Volume 4.50
Viscosita' lieve aumento
Liquefazione completa
Zone di spermioagglutinazione alcune
ESAME MICROSCOPICO:
Numero di spermatozoi 11.0
Forme normali 3.0 %
Forme alterate 97.0 %
Anomalie della testa 51.0 %
Anomalie della coda 46.0 %
Leucociti <1
Eritrociti numerosi
Cellule linea spermatogenetica rare
Cellule di sfaldamento rare
.
probabilie presenza di batteri
MOTILITA' % SPERMATOZOI - entro 1 ora:
Progressivi Rapidi 0 %
Progressivi Lenti 28 %
Non Progressivi (in situ) 3 %
Mobilita' totale 31 %
Immobili 69 %
commento =
.

TEST di vitalita' all'eosina 57 %
M.
A.R.
TEST 5
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

il liquido seminale di suo marito presenta un numero, una motilità ed una morfologia dei suoi spermatozoi non adeguata; bisogna ora con il proprio andrologo di fiducia fare una attenta valutazione diagnostica per capire, se possibile, la causa di questa dispermia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della pronta risposta.
Abbiamo qualche possibilità di avere un figlio?
Cmq prenoteremo al più presto una visita.