Spermiogramma

Salve Buongiorno vorrei un parere sui valori dello spermiogramma di mio marito:

Quantità:1.2 (1.5-5.
0 ml) Odore:Normale Ph:7.5 (7.5-8.
0)
Coauguli:Assenti, Colore:biancastro, fluidificazione:fisiologica, viscosità:diminuita
Numero di spermatozoi:5000 (60.000-100.
000)
Percentuale degli spermatozoi mobili al momento dell emissione:40 (50-80%)
Percentuale degli spermatozoi mobili dopo due ore dall emissione:10 (50-60%)
Indice di motilità:3 (3-4)
Movimento rettilineo veloce:60%, rettilineo lento:20%, non progressivo:20%
Morfologia: forme normali 70%, forme anormali 20%, forme immature 10%
Cellule di sfaldamento: numerose
Leucocito: numerosissimi
Eritrociti: assenti
Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
Buongiorno,
i valori dell'esame seminale di suo marito sembrano indicare alterazioni di tipo infiammatorio della prostata e delle vescicole seminali per cui il consiglio è di una valutazione della situazione maschile da un bravo andrologo che potrebbe essere di forte aiuto alla normalizzazione .
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
L esame risale all anno 2018 e venne richiesto dal mio ginecologo !! Io soffro di ovaio micropolicistico e sono 5 anni che proviamo ad avere un bimbo!! Il mio medico mi chiese di far eseguire uno spermiogramma a mio marito per precauzione quando gli portai le analisi mi disse che nn c’era niente di preoccupante è prescrisse una cura di 3 mesi di Andrositol a mio marito più delle capsule a base di lievito di birra!! Dopodiché non abbiamo più ripetuto l esame perché ci siamo trasferiti in Svizzera!! Adesso la ginecologa che mi segue qui ha richiesto di poterlo vedere!! Ho molta paura lei crede che possa esserci qualcosa che possa diminuire la fertilità?
[#3]
dopo
Utente
L esame risale all anno 2018 e venne richiesto dal mio ginecologo !! Io soffro di ovaio micropolicistico e sono 5 anni che proviamo ad avere un bimbo!! Il mio medico mi chiese di far eseguire uno spermiogramma a mio marito per precauzione quando gli portai le analisi mi disse che nn c’era niente di preoccupante è prescrisse una cura di 3 mesi di Andrositol a mio marito più delle capsule a base di lievito di birra!! Dopodiché non abbiamo più ripetuto l esame perché ci siamo trasferiti in Svizzera!! Adesso la ginecologa che mi segue qui ha richiesto di poterlo vedere!! Ho molta paura lei crede che possa esserci qualcosa che possa diminuire la fertilità di mio marito?