Operato di varicocele di ii grado recidivo e sentire ancora la presenza delle vene

Buonasera a tutti, il 17. 01 sono stato operato di Varicocele recidivante di II grado, ho 35 anni e sto tentando di avere un figlio con la mia compagna da un anno.
Insieme al Varicocole sono stato operato anche di fimosi parziale.

Alla quarta settimana dall' operazione sento ancora fastidi e le vene ancora presenti attorno al testicolo.

Ho avuto il primo rapporto e sento un dolore, oltre per la operazione alla fimosi, anche quando sto per eiauculare e, il liquido seminale si presenta acquoso e trasparente.

Questi aspetti possono essere normali?

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le sensazioni post-chirurgiche da lei avvertite non sono drammatiche ma certamente "il liquido seminale che si presenta acquoso e trasparente" poco ha a che fare per il suo decorso post-operatorio.

Si legga anche questo mio articolo pubblicato sempre sul nostro sito:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/2538-sperma-trasparente-ed-acquoso-possibili-cause.html

Si ricordi che comunque, in queste situazioni post-chirurgiche molto particolari, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta mirata e corretta.

Bisogna, a questo punto, riconsultare in diretta il suo andrologo od urologo di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/