Sensazione di contrazione al testicolo destro

Da qualche mese avverto una sensazione di pesantezza al testicolo destro.
Più che pesantezza, direi un fastidio, perché è come se "sentissi" il testicolo, nel senso che lo avverto un po' contratto, non so come spiegarlo... Faccio regolarmente l'autopalpazione ma in effetti non riesco a capire se ci sono masse, almeno io non ne trovo... Un paio di volte ho anche avvertito una sensazione di intorpidimento, ma mai di dolore.
Cinque anni fa l'urologo mi disse che il mio testicolo destro è un po' più "in alto" rispetto al normale perché probabilmente non era sceso completamente da bambino, e in effetti mia madre conferma.
Però io questa sensazione di contrazione la avverto da mesi, forse un anno o due, non da sempre! Che cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

fatta una ecografia delle borse scrotali e relativo ecocolordoppler?

Che dice il suo andrologo di riferimento?

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
salve, non ho fatto nulla, l'ultima ecografia testicolare risale a cinque anni fa e non evidenziò nulla. grazie per la risposta.
[#3]
dopo
Utente
Ho fatto un'ecografia. L'ecografista dice che i testicoli sono del tutto sani, ma che c'è un po' di liquido dovuto, probabilmente, a un'infiammazione. In attesa di andare ad un urologo, che cosa potrei fare? Prendere degli anti-infiammatori? E con che frequenza?
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non si pasticci e senta ora le indicazioni cliniche che le darà il suo urologo od andrologo in diretta.