Ho i testicoli piccoli per colpa del varicocele, dopo l’operazione torneranno come prima?

Salve, un mese fa sono andato dall’urologo e mi ha detto che ho il varicocele al testicolo sinistro e ha notato un iniziale ipotrofia e mi ha detto che mi sarei operato ma che prima devo fare un ecografia.
L’ecografia la farò il 10 marzo, il problema é che 3 settimane fa tutti e 2 i testicoli si sono rimpiccioliti e ho letto su internet che é dovuto al varicocele.
Vorrei sapere se dopo l’operazione torneranno come prima?
E se questo comprometterà la mia crescita e se é legato al fatto che ho pochi peli sul corpo e sulla faccia a differenza dei miei coetanei?

Questo comprometterà la mia fertilità?
perché ho notato che ultimamente le mie eiaculazioni sono molto meno abbondanti.

Ps.
Ho 16 anni
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il quadro clinico va valutato complessivamente,essendo,comunque,in eta' di sviluppo.Dubito che la presenza di un "giovane" varicocele possa dar luogo ad un'ipotrofia testicolare bilaterale.Si attenga ai riscontri diagnostici di uno specialista reale.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it