Complicanze orchidopessi 15.2.20 (19gg fa) e consulto su storia clinica

Sono qui per alcune domande a proposito di un evento che mi ha destato preoccupazione, partiamo dal principio (ho 18 anni): Da circa 2 anni avverto problemi come la dimuzione della potenza e vigorosità dell'erezione e della libido e sgocciolamento dopo-minzione e dolore al perineo localizzato più verso la sx che la dx; 6 mesi fa mi viene diagnosticata una prostata "pastosa ed infiammata" causata da una prostatite che sarebbe, secondo loro ma mai passata, guarita con topster e un integratore a base di serenoa (soffro poi di leggere morroidi/ragadi anali da stipsi).
Sempre circa 6-7 mesi fa, mi presento in g.
medica con un episodio fastidioso (non doloroso) di epididimite e idrocele leggero mai riassorbito (curati solo con nurofen per poco poi trascurati), dovuti all'aver ritardato più volte per più gg un eiaculazione che non ho mai fatto arrivare se non dopo 3 gg a causa di numerosi imprevisti con la mia partner o forse infezione (Neg orinocult).
Arriviamo al sodo, circa un mese fa comincio ad avvertire il mio testicolo dx molto mobile e disposto a movimenti "strani", contestualmente noto per ben 4 eiaculazioni consecutive anche uno sperma puramente acquoso e assolutamente trasparente e simile all'acqua (non biancastro e gelatinoso come altre volte, anche se negli ultimi mesi la composizione risulta meno densa in gen e sempre meno biancastra).
19 gg fa sono stato operato d'urgenza per una tors test dx di 0.5giri (Orchidopessi no necrosi 7 punt esterni, non so se riassorbibili).
Al 15' gg mi vengono rimossi i punti da una infermiera che, a suo dire, ne fa spezzare qualcuno, ma dice poi che è riuscita a rimediare senza ness complicanza.
Oggi per volere del DR che mi ha operato, mi sottopongo a ecocolrdopler che evince varicocele di II grd a SX.
Per la prima volta faccio la doccia anche lavando la zona operata direttamente perchè ormai è tutto cicatrizzato e con piccole croste che cadono contestualmente, nel momento in cui mi asciugo noto dei filamenti blu forse di nylon/cotone appena sporgenti di mezzo mm fuori dal mio scroto che tiro con una pinzetta molto delicatamente e facendo attenzione a non farli rimanere dentro (uno 1.2cm l'altro 1.1 quest'ultimo con pus); RIMANGO SCIOCCATO DA CIÒ E COMINCIO AD ISPEZIONARE I BUCHINI LASCIATI DALLA SUTURA TIRANDO LA PELLE MA NON CON VIGOROSITÀ IMMANE e sento un CRIC, come rumore di un qualcosa di spezzato, non vorrei essermi impressionato, ma spero di non aver rotto IL PUNTO INTERNO, anche se non ho nessun dolore, ma solo forte prurito.
Le mie domande sono: Potrebbero essere rimasti punti all'interno dello scroto?
Cosa comporterebbe ciò e come devo comportarmi/risolvere?
Per Il fatto della rott.
punto interno?
Commenti su tutta la mia storia clinica data l'età (prostata, epidimite, prob.
erettivi ecc)?
C'è collegamento tra i vari fenomeni?
Mi preoccupa la composiziondello sperma che ne pensa?

Ho spermgram tra12gg.
Commenti generali?
Posso inviare la foto punti estratti per valutazione materiale assorbibile via mail al dr?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore

cerchi di parlare magari con lo specialista che le ha operato e che potrebbe risolvere tutti i suoi dubbi
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Salve, ma escludendo i problemi dovuti all'operazione che ovviamente sono difficilmente valutabili, potrebbe darmi un consiglio su come agire in questi altri diffusi problemi? (Prostata congesta, sperma trasparente, problemi erettivi, epididimite ecc)

Successivamente vi aggiornerò con l'esito della visita di controllo.
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore

la medicina si fa con un contatto diretto e personale con il proprio medico.
il web potrebbe essere utile per informazioni flash ma nulla di più
cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
1 mese fa ho avuto un edema testicolare di 8mm dovuto all'operazione di orchidopessi...
Il tutto è non dolente...

Ho preso siben per 20 gg ma al tatto l edema sembra non essere affatto rientrato anzi si è diffuso ancora di più...

Che devo fare?
Puo essere pericoloso?
[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore
se è stato visitato e le è stata prescritta una terapia stiua tranquillo
cordiali saluti