Spermatogenesi

Ho una figlia di 5 anni e da circa 1 anno stiamo cercando il secondo... mia moglie tutto bene.
Io ho fatto tutti gli esami, anche quelli genetici ma non ho più spermatozoi... mi sono operato di varicocele e ho fatto anche una TESE e una cura ormonale per ricevere alla fine come diagnosi azoospermia sacretiva e che la mia spermatogenesi ha smesso di funzionare... la mia domanda è se può ritornare a funzionare?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente
Andiamo con ordine, ci enunci gli esami fatti......dosaggi ormonali, ecografia testicolare, esame seminale, referto della TESE, quando le è stata proposta la terapia ormonale, quali ormoni le hanno prescritto......
Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dott.
Ho fatto l esame del liquido seminale con risultato di 0.025 e immobili, analisi ormonali con risultato FSH alto di 36.5 e il resto tutto nella norma, esami genetici su quando riguarda i cromosomi ed è tutto bene. Ho praticato la TESE senza riuscire a trovare spermatozoi normali ( avevano tutti una morfologica anormale) .Ho fatto l'esame della vitamina B e inibina B risultata bassissima e mi hanno prescritto i farmaci DiBase a giorni alterni e poi le punture di Gonasi 1 a settimana per 3 mesi.. per concludere con il risultato finale di azoospermia sacretiva.