Può la candida suscitare dolore in una cisti testicolare prima totalmente indolore?

Salve, buonasera.
Circa 8mesi fa ho sentito una sorta di cisti al testicolo sinistro indolore, il mio medico di base mi aveva detto di fare un ecografia testicolare che poi per non curanza non ho più fatto.
Per mesi non l ho più sentita al tatto ma ora la sento più grande di prima, dura e poco più grande di un chicco di riso.
Dopo qualche giorno ho avuto un rapporto protetto con la mia ragazza e successivamente ho sentito dolore e una sorta di pesantezza che si irradiavano dal testicolo sinistro all'inguine sinistro.
Non so se il tutto possa essere collegato al fatto che ho una candida abbastanza pesante in questi giorni causata dagli antibiotici.
Ringrazio anticipatamente.
P.
S.
Martedì farò l ecografia testicolare.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

lasci perdere la candida e non fatta autodiagnosi azzardate; è arrivato il momento di sentire in diretta un bravo ed esperto andrologo.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su queste problematiche di natura andro-urologica le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/