Mi aiutate per questo quesito? dubbi sulla fertilità

Mio marito si è sottoposto a settembre ad una rimozione chirurgica di un linfonodo inguinale per biopsia.
Tutto ok da quel punto di vista.
Però Dal mese dopo cerchiamo un figlio che non arriva, i parametri seminali sono brutti purtroppo.
Ora sta facendo una cura con integratori nell'attesa di vedere come va l'andrologo ha prescritto diversi esami, che faremo.
Nel frattempo abbiamo dimenticato a chiedere se la rimozione del linfonodo può aver creato un eventuale danno all'apparato riproduttivo e quindi alle vie seminali.
Rispondetemi sinceramente se può capitare.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
cara lettrice
la asportazione di un linfonodo (perchè?) a livello genitale avrebbe dovuto comportare anche un esame del liquido seminale per valutare lo stati di fertilità
chieda una visita androloga
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org