G.mi dottori volevo esporvi il mio fastidio ai testicoli dopo un esposizione al caldo

Buonasera, in seguito a delle terapie per uno stiramento inguinale sinistro mettevo per 20 minuti circa una busta molto calda nella zona indicata.

Il giorno dopo l'applicazione avvertivo un fastidio ed una certa ipersensibilità al testicolo sinistro, toccando, sento una massa malleabile muoversi che a destra è molto meno "gonfia".
Questo fastidio persiste da circa una settimana ed il mio dottore dice che si potrebbe trattare di varicocele?

Al dottore non ho spiegato queste cose, dal vostro punto di vista come valutate la faccenda?

Grazie mille, aspetto vostre news.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore

un dubbio rigiardante i testicoli va chiariti da una visita medica o specialsitica e/o ecoirafia
cordiìali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della tempestiva risposta, ciò che mi premeva domandare fosse il fatto che un esposizione al calore troppo prolungato nel tempo posso dilatare troppo le vene nello scroto e ciò fosse scambiabile con varicocele?
Inoltre volevo domandare se non si trattasse di varicocele ma solo di una "infiammazione" va a posto o le vene rimangono ingrossate così.
Grazie!!!