Restax e proviron

Salve Dottori, sono un ragazzo di 22 anni e vorrei chiedervi un consulto perché in questi giorni non riesco a mettermi in contatto con il mio Andrologo e comunque mi piacerebbe avere altri pareri.
Dato che la mia produzione di testosterone non è ai giusti livelli, il mio andrologo mi ha prescritto (ormai da qualche anno) una cura a base di Gonasi e proviron che consiste in: 1 puntura di Gonasi 2000hp ogni 4 giorni e 1 pastiglia da 50 mg di proviron al giorno, da fare durante l'anno nei periodi (soprattutto invernali) in cui mi sento particolarmente stanco.
Adesso sono circa 7-8 mesi che non faccio questa cura perché non ne sentivo il bisogno e in più perché da circa 6 mesi eseguo una cura presso un tricologo per Alopecia Psicogena con risultati pazzeschi (in senso positivo).
Il punto qual'è?
Tra le cose che mi fa assumere il Tricologo c'è il Restax che contiene 320mg di Serenoa, sono circa 2 mesi che ho una libido bassissima e non so se può essere associato alla serenoa dato che già di mio ho dei livelli ormonali leggermente più bassi.
Ma mi domando, se iniziassi a riassumere il Proviron e Gonasi non contrasterebbe con gli effetti del Restax e non rischierei di peggiorare la situazione dei capelli?
(che attualmente è semi-perfetta).
Dite che potrei eseguire le due terapie abbinate senza che vadano a cozzare gli effetti?

Vi ringrazio per il tempo dedicatomi.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore
il proviron ha una modestissima capacità di interferire con i valori del testosterone a differenza dei prodotti transcutanei
Ne riparli con il suo specialsita naccenando anche lla probematica del proviron
faccia un esame del liquido seminale prima e durante eventuali terapie ormonali
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la risposta. Per quanto riguarda l'effetto sui capelli? Può incrementare l'alopecia? Appena possibile parlerò comunque con l'Andrologo che mi segue