Impotenza?

Buonasera,
Sono un ragazzo di 18 anni, e da quando ne ho 16 sono tormentato dall'idea di poter essere impotente.

Argomentando la cosa: la mia prima "autodiagnosi" si e verificata durante i primi rapporti sessuali (mai portati a termine) con la mia ex ragazza, dove "lui" non voleva proprio funzionare.

In seguito ho correlato il problema alla mia fimosi abbastanza importante (avuto sin da piccolo ed eliminata nel 2019).

Ma anche in seguito all'operazione chirurgica i fattori che mi hanno convinto di ciò sono rimasti, ovvero sia; mancato desiderio sessuale, mancata erezione mattutina ed erezioni non molto durature durante la masturbazione.

Questi fattori, tutt'ora, mi metterebbero in difficoltà se dovessi trovarmi ad affrontare un rapporto sessuale.

Le ultime premesse prima di ricevere un parere da voi specialisti sono le seguenti:
Sono purtroppo fumare dai 15 anni, mi masturbo quotidianamente (certe volte purtroppo esagerando) e sono un ragazzo abbastanza ansioso.

Vi ringrazio della disponibilità e chiedo perdono se dovessero esserci termini non adeguati nel mio lessico.

Distinti saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Problemi legati alla erezione, in un adolescente con un passato di fimosi, circoncisione, problemi...potrebbe essere legato a fattori emozionali, psicologici ma anche a fattori organici (fisici, ormonali, circolatori...)
ne parli con il suo specialista (l'andrologo) che potrebbe aiutarla a dirimere i dubbi potrebbe essere utile un esame rigiscan
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org