Possibile parafimosi?

Buongiorno.
Sono un ragazzo di 20 anni.
A partire dai 12-13 anni, gli urologhi durante le visite hanno sempre riscontrato dei problemi di fimosi nel mio pene.
Circa due anni fa, mi hanno operato.
Se prima riuscivo (o meglio, non riuscivo) con fatica ad abbassare il prepuzio, ora riesco anche in erezione senza dolori o problemi.
Il problema però sorge quando lo tiro sotto il glande, dove il prepuzio si blocca, e devo ricoprire manualmente il glande.
Tutto ciò senza dolore, solo con un po' di preoccupazione.
Non ho mai avuto nessun rapporto, ma ora tempo che nel caso in cui durante un rapporto la pelle scendesse sotto quel livello, potrei incorrere in una parafimosi.
In breve, la mia domanda è se è possibile che ciò avvenga, nonostante io sia stato operato per risolvere la fimosi.

Cordiali saluti,
Francesco
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente
per rispondere al suo quesito è necessaria una visita diretta, infatti normalmente un intervento di circoncisione parziale o totale non determina la situazione che ci riferisce.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it