è un periodo che non riesco ad avere una buona erezione per un secondo rapporto sessuale. come mai?

Salve, sin da giovane (ora ho 52 anni) ho sempre sofferto di eiaculazione precoce ed ho sempre trascurato questo aspetto per me molto importante.
In più ora da un po di tempo non riesco ad avere una buona erezione per un secondo rapporto dopo il primo che faccio durare un po di piu proprio per questo problema.
Ma non sono certamente soddisfatto.
Cosa posso fare per risolverlo?

C'è anche da dire che da circa un mese, a seguito di una visita in pronto soccorso mi hanno riscontrato due calcoli alla colecisti che di qui a poco farò intervento per rimuoverla come consigliatomi dal Chirurgo che mi ha visitato.
Puo dipendere anche da questo il mio problema di erezione e di eiaculazione precoce?
Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore

dopo i 50 anni potrebbe essere sostanzialmente difficile, se non impossibile, avere due rapporti sessauli consecutivi in breve spazio temporale
la calcolosi della colecisti non ha relazioni con questo problema
ne parli con il suo specialista l'andrologo epr gli accertamenti del caso
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Mi spiego meglio Dottore. Del secondo rapporto non mi riferivo a subito dopo il primo bensì al mattino non appena sveglio.
Sicuramente farò una visita dall'Andrologo perché è un problema risolvibile e non certo trascurabile. Grazie