Epididimo sx infiammato

Salve sono un ragazzo di 21 anni.
Parto con il dirvi che sono stato operato all’età di 6 anni di criptochirdia al testicolo dx.
Circa un mese fa dopo un rapporto sessuale ho sentito il mio testicolo sinistro che mi dava fastidio, come se era in tensione.
Nei giorni successivi avvertivo senso di pesantezza dello scroto, dolore a fare sforzi, avevo un senso di dolore all osso sacro quando ero per troppo tempo seduto.
Faccio passare una settimana e decido di andare dal medico di base.
Con una serie di palpitazioni non avverte nessun varicocele e mi prescrive un ecografia testicolare.
Effettuo l’ecografia da una ecografista (non andrologo) e il risultato è epididimo sx infiammato (epidimite) e una varicocele di I-II grado da tenere sotto controllo.
La dottoressa mi consiglia di prendere Tachipirina per 5 giorni e di stare a riposo.
Il dolore passa poi dopo nuovi rapporti sessuali si ripresenta.
Decido di andare da un ottimo andrologo.
Essendo un periodo un po’ strano la visita non è durata molta ed avendo già l ecografia ha effettuato solo palpitazione.
Mi ha prescritto ben 11 punture di antibiotico (fidato) e 9 supposte di antinfiammatorio (riflog).
Ho finito la cura ma quello che persiste è il dolore all osso sacro soprattutto quando sono seduto e disteso.
A volte accuso anche dei piccoli fastidi al testicolo sinistro, come se fosse sempre in tensione.
Quasi come se la mia mente cerca di mettere in allerta il testicolo e quindi è sempre teso.
Tra 15 giorni dovrei andare di nuovo a visita.
Voi che dite?
È una cosa mentale il dolore testicolare? Per quanto riguarda il dolore all’osso sacro (anche sotto i glutei fa male)?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ha bruciori urinari?Ha mai avuto coliche renali.Soffre di sciatalgie?Ha mai eseguito un esame del liquido seminale con coltura ed urinocoltura?Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore la ringrazio per la risposta. No non ho bruciori urinari,mai avuto coliche renali. Non ho mai sofferto di sciatalgia,è la prima volta che accuso un dolore a livello dell osso sacro. No il dottore mi ha detto di fare in tempi migliori un esame del liquido seminale. Se sto seduto troppo sento un senso di calore che parte dall osso sacro fino ad arrivare sotto ai glutei. Potrebbe essere anche non associato all epididimo infiammato,non so.
Per quanto riguarda il testicolo ho dei leggeri fastidì quando essi sono compressi tra di loro. Inoltre non ho effettuato nessuna eiaculazione in queste settimane perché ho paura che possa aggravare La situazione.
Grazie