Masturbazione

Salve gentili dottori
Sin dai primi anni di pubertà quindi sui 11/12 anni fino a qualche mese, praticavo una masturbazione diversa dal solito, causa anche una fimosi non serrata.
Mi masturbavo sfregando il pene negli slip, ora cio che mi chiedo e se questa pratica mi abbia portato a problemi futuri riguardo ad esempio la produzione di spermatozooi, disfunzione erettile o se abbia potuto influenzare sullo sviluppo del pene, visto che mi sembra piccola anche se secondo studi sono nella norma.
Misura 12, 5 cm, contando che prima arrivava a 14, 5, anche se penso che questo cambiamento sia dipeso dal tessuto adiposo che ho sul pube, però facendo pressione sul pube arriva sui 13, 5 quindi comunque ho perso cm.

A oggi masturbandomi, ho notato di avere qualche problema, ma prima di dirvi i sintomi che ho vorrei sapere intanto una vostra opinione riguardo la mia situazione, evitando così di accavallare troppi argomenti.

Vi ringrazio in anticipo per una risposta.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore

ognuno si masturba come vuole o gradisce
i vari metodi non possono creare malattia
aspetti di avere i primi contatti c0n una ragazza per fare valutazioni andrologiche
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta, e mi scusi se le rispondo solo ora. Quindi per quanto riguarda il suo parere il modo di masturbare non ha potuto creare nessun problema?