Ho un leggero dolore al testicolo destro ormai da un po' di tempo, è grave?

Salve.
Ho accidentalmente ricevuto un calcio nei testicoli mentre giocavo a calcio con degli amici.
Nei primi 4-5 giorni avevo un dolore piuttosto forte al testicolo destro (quello maggiormente colpito), non mi sono recato dal medico perché pensavo se ne sarebbe andato da solo e così è stato.
Ma ancora adesso a distanza di ormai più di 6 mesi, ogni tanto se tocco il testicolo destro troppo "velocemente ", come con un movimento brusco della gamba, o quando incrocio le gambe sento un leggero fastidio.

Insomma se il testicolo viene toccato o "compresso" in seguito al movimento sento questo fastidio.
Aggiungerei anche che quando ho un dolore alla gamba o al bacino vicino al testicolo mi sembra sempre che sia coinvolto anche quest'ultimo, ma potrebbe anche essere semplice paranoia.
In conclusione, potrebbe essere qualcosa di grave o è solo un leggero fastidio residuo post trauma?
Grazie in anticipo delle risposte.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore

la mia impressione che si tratti solo di una preoccupazione ansiosa rispetti a disturbi che non è detto siano segni di malattia
comunque valuti l'ipotesi di farsi vedere da un andrologo ed effettuare uno spermiogramma come dovrebbero fare tutti i maschi dopo i 18 anni
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org