Patologia la peyronie

Buongiorno, ho 19 anni;
circa 10 mesi fa mi ero recato da un andrologo per improvvisa mancanza di erezione secondo me imputabile a trauma della tunica albuginea
Trauma scatenato da un piegamento del pene.

Mi fece l'ecografia ma non vide niente (secondo me perché ero ancora nelle primissime fasi di infiammazione)
Vista la mia giovane età non mi prese sul serio e mi disse di non preoccupami; mi disse che la causa poteva essere uno stress da esame scolastico.

Non essendo contento, su mia richiesta mi fece fare un ecocolor-doppler dinamico senza iniezione
Risultò tutto nella norma.

Passarono i mesi ma il problema persisteva così mi recai da un altro andrologo dove dall'ecorafia e attraverso le foto da me mandate emerse una placca.

Fissai la risonanza magnetica, ma adesso con l'emergenza corona virus è stata sospesa
Ora al tatto mi sembra ci siano due placche.

Il medico della risonanza dice che probabilmente faranno una piccola incisione per rimuovere la placca
Non so più cosa pensare; e sapere che su questa patologia si sa ancora poco non mi fa stare tranquillo psicologicamente.

130 mg di vitamina E al dì potrebbero aiutare?

E sulle onde d'urto ci sono prove scientifiche a riguardo?

Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore

la sua storia di lesione a pene eretto, dolore, comparsa di zone di indurimento dovrebbero essere monitorizzate per qualche mese, con opportuna terapia, e solo dopo vari mesi ( e dopo aver monitorizzato le erezioni con un esame rigisacan e con un ecocolordoppler dinamico) se si manifesta un chiaro incurvamento dell'asta magari procedere ad una chirurgia di placca.
altri specialisti sono più aggressivi
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta
Comunque la placca sì è presente però per capire come è strutturata serve la risonanza che in questo periodo non è possibile
Nel frattempo che dose di vitamina E giornaliera posso assumere?
Se dovesse regredire spontaneamente in che arco di tempo potrebbe avvenire?
Le onde d'urto hanno riscontri scientifici per questa patologia?
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno,
in realtà ho notato che sono presenti diverse placche poco spesse e a forma semicircolare