Gonfiore pene

Buonasera, ho un gonfiore nel tessuto immediatamente sotto al glande, questo gonfiore è più marcato nella zona destra, ma non coinvolge la pelle.
Sono stato circonciso parzialmente 8 anni fa.
La zona con la cicatrice diciamo che è un po' più dura da quando è comparso questo gonfiore.
Nei giorni prima la comparsa di questa infiammazione mentre mi son masturbato avvertivo giusto un leggero fastidio nella zona destra, che poi è quella che si è gonfiata maggiormente.
Sono passati una quindicina di giorni, un po' si è sgonfiato, ma ormai sono 5/6 giorni che non migliora.
Non mi fa assolutamente male, ma tirando su, anche da flaccido, non posso coprire il glande.
C'e' una soluzione che posso provare, visto che in questi tempi preferirei non uscire?
Non sembra una cosa grave, potrei tentare di stringere il pene con una garza?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore

potrebbe trattarsi di una forma flebitica o linfangitica locale
al momenti applichi una crema antinfiammatoria come per le distorsioni e tenga il pene "a riposo"
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie dottore.
Potrebbe dirmi un po' più specificatamente che crema dovrei applicare? E' una zona sensibile, non vorrei fare pasticci e peggiorare la situazione. Ad esempio il voltaren per le distorsioni è ok, ma va bene anche messo sul pene?
[#3]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Dottore sto utilizzando da 2 giorni Benuscler crema, può andare bene?