Fimosi e sensibilità

Buongiorno,
sono un ragazzo di 31 anni e non ho mai avuto particolari problemi durante il sesso, che va decisamente bene.

il mio problema riguarda il sesso orale: avendo una fimosi, il glande è decisamente sensibile al tatto e se durante
il rapporto sessuale non ho alcun problema, il sesso orale mi irrita parecchio il glande, non permettendomi
di rilassarmi come dovrei.
Ho un frenulo molto spesso, ancora presente.

La mia domanda è questa: ricorrendo ad una operazione di taglio del frenulo ed esponendo progressivamente
il glande all'aria la sensibilità dovrebbe almeno un pò diminuire?

Premetto che non ho intenzione di ricorrere alla circoncisione, non sapendo come potrebbe cambiare la mia
percezione sensoriale durante il rapporto preferisco preferisco stare in questa maniera, in cui tutto va bene
(ho sentito testimonianze di chi provava più piacere prima o dopo la circoncisione etc)

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore

penso che l'unica soluzione sia quella di "stare in quella maniera" come anticipa lei
non ci sono soluzioni alternative
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org