Può un tumore al testicolo crescere in 3-4 giorni? solitamente questa condizione porta dolore?

Gentile dott.
Gallo,
Ho 23 anni, giorni fa ho notato la presenza di una piccola pallina dura ed indolore al testicolo destro.
2-3 giorni dopo, andando a controllarla, ho notato che la pallina é cresciuta e mi provoca dolore e che il testicolo interessato é leggermente maggiore dell'altro, dunque ho deciso di prenotare un'ecografia testicolare.
Stamane, andando a ricontrollarmi, ho notato la presenza di un'ulteriore pallina dura e la preoccupazione é cresciuta.
Ho ricontattato il mio medico di base il quale mi ha prescritto antinfiammatorio ed antibiotico, che oggi inizio.

Inutile dirle che mi sono informato via internet ma so che alcune informazioni vanno prese con cautela e che c'é grande diversità tra le varie condizioni cliniche in diverse persone.

La mia domanda è: in attesa dell'esame strumentale che effettuerò a breve, lei di cosa pensi si tratti?
Può un tumore avanzare in così pochi giorni?
Può rassicurarmi?

La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se e' stato visitato,puo' iniziare la terapia (quale?). In caso contrario,attenda gli esiti della ecografia.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Non ho effettuato ancora nessuna visita. Ho effettuato l'autopalpazione, riscontrando la presenza dei sintomi precedentemente delucidati. Ho prenotato un'ecografia testicolare (che eseguirò martedì) e ho contattato il mio medico di base, che pur non visitandomi, mi ha prescritto la cura con antinfiammatorio ed antibiotico.
[#3]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
la mia domanda era: lei di cosa pensa si tratti? Ovviamente sono consapevole che il tutto necessita della dovuta valutazione ma sarei lieto di ricevere un parere medico.
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...in medicina,prima si pone la diagnosi e poi si prescrive la terapia.