Il mio ragazzo ha problemi durante il rapporto

Il mio ragazzo ha 20 anni, ultimamente sta succedendo spesso che durante un rapporto, all’inizio il suo pene è in erezione ma dopo un po’, il pene gli si ammoscia.

Mi da la motivazione che io sono troppo bagnata, com’è possibile?
può capitare una cosa del genere?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,così come,a volte, si dorme male ,si ha un alvo irregolare,una forma fisica imperfetta,analogamente la "resa sessuale" può avere degli alti e bassi,a tutte le età.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Francesco Ziglioli Psicologo 1k 36
Gentile utente,

mi inserisco dopo la risposta del dott.Izzo per sottolineare come, di fronte alle problematiche in ambito sessuale, per le quali è già stato detto esistere una normale oscillazione nel corso della vita (alti e bassi, insomma), le persone spesso provano vergogna. L'uomo, in particolare, deve fare i conti con l'idea di forza e virilità che deriva dalla prestazione sessuale, collegamento assolutamente poco vero ma che purtroppo è presente in molte persone.
Ne consegue che avere una difficoltà in questo ambito possa causare disagio al suo compagno, il quale non sapendo come gestire la cosa, scarica su di lei la responsabilità ("Mi da la motivazione che io sono troppo bagnata").
Consiglio di parlare apertamente di questo problema, assumendo un atteggiamento empatico e non giudicante, per capire quale siano le difficoltà del suo compagno ed eventualmente trovare una soluzione supportata da specialisti (se il problema perdura nel tempo).

Cordiali saluti
Dr. Francesco Ziglioli
Psicologo - Brescia, Desenzano, Montichiari
Www.psicologobs.it