Conseguenze dopo 4 anni varicocele

Salve dottori
Vi contatto perché
Sono 4 anni che ho un varicocele al testicolo sinistro
Quest oggi ho eseguito una ecografia per vedere cosa fosse accaduto
E il referto dice che ho un varicocele di 2 /3 grado
Il referto dice
Diddimmi in sede di dimensioni nei limiti ed ecostruttura omogenea
Ndr a carino delle tuniche
Non idrocele
Presenza millimetriche cisti semplici bilaterali a carico della testa dellepidimmi
Ndr a carico del funicolo che non evidenzia dilatazioni delle v spermatiche né del plesso
Deferente SN regolare.
Minime dilatazioni delle v periscrotali di cm 0.45 particolarmente a carico del polo sup e inf con incremento della va scolarizzazione alla manovra valsalva
In ortostatismo non evidenzia deflusso spontaneo

Cosa signdiica e cosa devo fare?

Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il varicocele,patologia delle vene testicolari,molto diffuso,compare in eta' post puberale e si opera se il Paziente riferisce fastidi o dolenzia locale o se vi sono difficolta' nella procreazione confermate da un esame seminale deficitario.Un esperto andrologo sapra' indicarle la strategia corretta.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it