Esame spermiogramma

salve ho fatto un visita dall'andrologo, mi è stata diagnosticata una varicocele con reflusso al testicolo sinistro, mi ha consignato di fare uno spermiogramma e coltura con i seguenti risultati:
tempi di astinenza 6 giorni
ASPETTO: Torbido
COAGULO: Presente
FLUIDIFICAZIONE: 20' (INF.
30')
VISCOSITA': NORMALE
VOLUME IN ml: 4.5
NEMASPERMI/mmc: 31.500
NEMASPERMI TOTALI: 141.750.
MOBILITA' DEI NEMASPERMI DOPO FLUIDIFICAZIONE
MOBILI: 40
POCO MOBILI: 22
IMMOBILI: 38
NEMASPERMI MOBILI TOTALI: 56.700.
MOBILITA' DOPO DUE ORE
MOBILI: 30
POCO MOBILI: 20
IMMOBILI: 50
NEMASPERMI MOBILI TOTALI: 42.525.
COLORAZIONE ALL'EOSINA
TESTE INCOLORI: 64.00%

MORFOLOGIA
FORME NORMALI: 47
TESTE IPOTROFICHE: 10
TESTE IPERTROFICHE: 5
TESTE AMORFE: 10
FORME BICAUDATE: 3
IRREG.
DELL' ACROSOMA: 3
IRREG.
DEL COLLO: 8
IRREG.
DELLA CODA: 7
FORME IMMATURE: 7
CELLULE LEUCOCITI E EMAZIE: RARE
PH: 8.1
SPERMIOCOLTURA: NEGATIVO E ASSENZA DI FLORA BATTERICA
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente, l'esame trasmesso non sembra evidenziare carenze ne' quantitative ne' qualitative dei parametri seminali che vanno correlati al tempo da cui si cercano figli ,all'eta' della partner ed alla diagnosi ginecologica.La sinergia tra andrologo e ginecologo ottimizzera' i modi ed i tempi dell'intervento terapeutico eventuale.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio.
[#3]
dopo
Utente
mi scusi potrebbe essere un fattore di gruppo sanguigno visto che il maschio e B+ e la donna A-
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non esiste una correlazione,per il primo figlio.Cordialità.