Conseguenze dopo 4 anni varicocele

Salve dottori
Vi contatto perché
Sono 4 anni che ho un varicocele al testicolo sinistro
Quest oggi ho eseguito una ecografia per vedere cosa fosse accaduto
E il referto dice che ho un varicocele di 2 /3 grado
Il referto dice
Diddimmi in sede di dimensioni nei limiti ed ecostruttura omogenea
Ndr a carino delle tuniche
Non idrocele
Presenza millimetriche cisti semplici bilaterali a carico della testa dellepidimmi
Ndr a carico del funicolo che non evidenzia dilatazioni delle v spermatiche né del plesso
Deferente SN regolare.
Minime dilatazioni delle v periscrotali di cm 0.45 particolarmente a carico del polo sup e inf con incremento della va scolarizzazione alla manovra valsalva
In ortostatismo non evidenzia deflusso spontaneo

Cosa signdiica e cosa devo fare?

Aggiungo che di recente sono stato circonciso a causa di una fimosi
Dopo 1 mese di astinenza ho eseguito delle masturbazione che hanno evidenziato una nettissima diminuzione della fuoriuscita
Di sperma quasi avvolte nulla
Cosa devo fare?

Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore

il varicocele potrebbe essere causa di alterata qualità dello sperma e causare infertilità
per questo è doveroso effettuare uno spermiogramma a farsi seguire da un andrologo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org