Computer sulle gambe

Buonasera,
so che sarebbe corretto limitare il tempo in cui tenere il computer sulle gambe perchè potrebbe causare danni alla fertilità, sono informazioni corrette?
Le mie domande sono:
1) vale solo per l'uomo o potrebbe essere dannoso anche per le donne?
(parlo di fertilità)
2) si rischia una diminuzione della probabilità di procreare o addirittura un'infertilità totale?

3) se il computer non viene tenuto sulla parte alta delle gambe (non viene cioè tenuto sulla coscia, vicino agli apparati riproduttori) ma viene tenuto sulle gambe sotto il ginocchio il rischio di creare danni c'è lo stesso?
sarebbe un rischio minore oppure non ci sarebbe più perchè appunto anche se è sulle gambe, essendo sotto il ginocchio dovrebbe essere abbastanza lontano dagli apparati riproduttori?

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Malgrado tutto ciò che si ha scritto in qualche blog al momento non ci sono conferme SCIENTIFICHE che le onde elettromagnetiche o il Wifi creino problemi a livello delle gonadi è stato anche precisato all'ultimo congresso nazionale della società italiana di andrologia
Chiaramente sono tutte supposizioni ribaltabili , come anche la mia risposta, da ritenere molto personale

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
E nel caso invece ciò creasse dei danni, una soluzione potrebbe essere quella di tenere il computer sempre sulle gambe ma più verso i piedi, in modo da essere più lontano dalle gonadi?
Anche per lo smatphone in tasca sembrano non esserci rischi?
Come mai quanto indicato da alcuni blog parla solo per i danni all'uomo e non alla donna?
Grazie per la sua risposta