Calo libido e blocco in rapporto sessuali

Buongiorno, scrivo per un problema che ho con mio marito in quanto lui non chiederà mai aiuto... Abbiamo 27 e 35 anni, siamo insieme da 7 anni e i rapporti sessuali sono sempre stati "rari"... Ora vorremmo avere un bimbo e da qui nasce il problema... Lui non ha praticamente mai desidero e vive con angoscia anche solo l'idea di avere rapporti (in generale, dice che non è un problema collegato a me).
Libido a zero praticamente...abbiamo provato qualche volta ma va a finire in un nulla di fatto con lui che si arrabbia e non ne vuole più sapere... Ci sono esami che può fare x vedere se di base non c'è un problema psicologico bensì fisiologico?
Cosa mi consigliate?
Per me è umiliante da anni sentirmi "rifiutata" Ma adesso che questo mina la possibilità di diventare genitori sono ancora più in crisi... Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettrice,

purtroppo per darle le corrette indicazioni diagnostiche su cosa fare è sempre indispensabile prima fare una valutazione clinica andrologica in diretta per non darle delle indicazioni inutili e anche costose.

A questo proposito, se desidera avere più informazioni dettagliate su questa problematica, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/226-il-desiderio-sessuale-che-fare-quando-viene-a-mancare.html

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie , Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/