Balanopostite: dubbi terapia

Buonasera dottori, cercherò di essere breve:

Qualche giorno fa mi sono rivolto a un venereologo a seguito della mia secchezza del glande.

Sostanzialmente dopo la doccia o dopo una masturbazione (quindi glande che da grosso torna piccolo) ho una screpolatura molto evidente.

Inoltre durante l’erezione la pelle del glande diventa molto liscia e sembra come se fosse ricoperto da una pellicola in tensione.

Una volta effettuata la visita, il dottore mi ha detto che ho una balanopostite e di curarla nel seguente modo:

Un cucchiaino da caffè di bicarbonato in un bicchiere d’acqua e lasciare a bagno il pene per 5/10 minuti

Applicare canesten crema

Dopodiché applicare vea lipogel

Il tutto di sera per 20 giorni.

Purtroppo sono passati più di 20 giorni e non noto nessun miglioramento (a volte mi sembra ci sia qualche miglioramento a volte qualche peggioramento).
Volevo chiedervi, in che direzione devo puntare?
Che esami mi consigliate di fare?
Avete qualche prodotto da consigliarmi nel frattempo?

Grazie infinite
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente
come ogni patologia della cute e/o delle mucose va vista direttamente per cercare di fare una diagnosi e quindi indicare una terapia, è evidente, da quanto ci scrive, che la terapia eseguita non ha vauto seguito e quindi è inutile continuarla. Una balanopostite può essere provocata da vari agenti patogeni da soli o in associazione e quindi determinare reazioni infiammatorie con vari esiti.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it