Dolori inguine e addome dopo eiaculazione da masturbazione

Salve, sono stato operato di varicocele 6 mesi fa con metodo scleroembolizzazione e questa mattina dopo essermi masturbato e dopo aver eiaculato sono iniziati dolori nel basso ventre sinistro, inguine e coscia sinistra con alcune scosse al testicolo sinistro... secondo voi c’entra il varicocele?
Magari troppa masturbazione?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'eccitazione sessuale maschile comporta il fenomeno legato al riflesso cremasterico,neuro-muscolare,con contrazione dello scroto e risalita dell'unità funicolo/testicolo,verso l'addome ,con possibile microtorsione dello stesso e conseguente risentimento pelvico scrotale con possibili irradiazioni all'arto inferiore.Ha eseguito un ecocolordoppler post operatorio?Consulti uno specialista reale. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Mi devo preoccupare ? È una cosa che va fatta di urgenza ? Perché io sento dolore accanto al pene e poco più sopra... non vorrei andare da medici visto questo problema di Covid-19
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non credo vi siano gli estremi per una visita urgente.